Quantcast

Musica, letture e riflessioni nella biblioteca di San Vittore Olona

Un weekend tenutosi a villa Adele apertosi con l’intensa interpretazione di Maria Sara Mignolli e Mario Lacchini, durante l'evento “Io ti salverò”, e poi conclusosi con la 29esima edizione di “Un libro per tutti”

Biblioteca san vittore olona

Riuscito il fine settimana culturale a San Vittore Olona. Un weekend tenutosi a villa Adele apertosi con l’intensa interpretazione di Maria Sara Mignolli e Mario Lacchini, durante l’evento “Io ti salverò”, e poi conclusosi con la 29esima edizione di “Un libro per tutti”. Appuntamenti promossi dall’Amministrazione Comunale attraverso l’assessorato alla Cultura. Proprio in questo contesto si è tenuto anche dibattito tra i partecipanti con alcune riflessioni importanti sulla tematica della violenza contro le donne e su quanto questa spesso venga perpetrata nella dimensione domestica.

La mattinata ha visto la presenza del corpo Bandistico Sanvittorese che ha accompagnato con le sue note e le sue musiche i presenti al momento dell’aperitivo offerto dall’Amministrazione Comunale a tutti i cittadini intervenuti. Presenti il sindaco Daniela Rossi, il vice sindaco Dolores Nuzzo e l’assessore alla Cultura Roberto Salvato.  «Nel pomeriggio è stato possibile ascoltare alcune storie attraverso la voce delle “Statue letterarie”: attori professionisti del gruppo Radice Timbrica hanno raccontato ai partecipanti che si fermavano davanti a loro alcuni monologhi tratti dalle loro storie – spiega l’assessore Salvato -. Italo Calvino, Jonathan Safran Foer e Italo Svevo sono i personaggi che i cittadini hanno potuto ascoltare. La giornata è stata resa possibile grazie al prezioso contribuito delle volontarie del gruppo di lettura della nostra biblioteca, delle due volontarie che hanno distribuito gli aperitivi, e delle bibliotecarie che, da buone padrone di casa, hanno accolto i partecipanti».

Biblioteca san vittore olona

di
Pubblicato il 30 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore