Quantcast

San Vittore Olona piange Roveda l’accompagnatore delle promesse del Centro giovanile calcio e dell’Aurora Pro Patria

Il sanvittorese, deceduto in questi giorni è stato per 20 anni un punto di riferimento per il Centro giovanile calcio dell'oratorio. Roveda, tra l'altro, era molto conosciuto anche nella Società Aurora Pro Patria 1919

lutto candela

Cordoglio nel mondo calcistico di San Vittore Olona per la scomparsa di Pietro Roveda. Il sanvittorese, deceduto in questi giorni all’età di 69 anni, è stato per 20 anni un punto di riferimento per il Centro giovanile calcio dell’oratorio. Roveda, tra l’altro, era molto conosciuto anche nella Società Aurora Pro Patria 1919. 

In giornata dal Centro Giovanile sanvittorese hanno ricordato: «Pietro è stato un nostro dirigente accompagnatore e negli ultimi anni aveva deciso di prestare la propria esperienza e competenza ad altre importanti realtà calcistiche della nostra zona. Lo ricordiamo con affetto e ci stringiamo alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento di grande dolore».; Mentre il presidente Patrizia Testa dell’Aurora Pro Patria 1919 ha espresso il suo profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa Roveda dirigente accompagnatore della Primavera «La Società esprime le più sentite condoglianze ai familiari del nostro grande Pietro».

Anche l’ASD Accademia Bustese Calcio si è unita al cordoglio ed ha descritto Pietro come un uomo ironico e sempre disponibile: «Pietro è stato per tanti anni non solo un ottimo dirigente accompagnatore nel nostro settore giovanile e della Prima Squadra, ma innanzitutto un amico e una persona di fiducia per tanti ragazzi. Era sempre disponibile, sorridente (ogni tanto anche un po’ brontolone), ma soprattutto spiritoso ed ironico. Con il suo forte carattere difendeva i “suoi” ragazzi, che lo rispettavano per il suo modo diretto e schietto. Salutiamo una bella persona, Pietro, non ti dimenticheremo».

di
Pubblicato il 14 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore