Quantcast

Dai metalmeccanici ai contabili specializzati, le figure più ricercate dalle aziende del Legnanese

Quali sono le figure più ricercate dalle aziende del territorio? Lo abbiamo chiesto agli operatori presenti, oggi (9 novembre) alla Fiera del lavoro di Legnano

Generico 07 Nov 2022

Quali sono le figure più ricercate dalle aziende del territorio? Lo abbiamo chiesto agli operatori presenti, oggi (9 novembre) alla Fiera del lavoro di Legnano: «Sicuramente le figure più ricercate sono in ambito metalmeccanico – risponde Antonietta Dell’Acqua di Afol Lavoro –, tornitori, fresatori, metalmeccanici puri, quindi montatori meccanici. Dall’altra parte c’è sicuramente la ristorazione e quelle che sono le figure finite e super-performanti a livello contabile. Persone che sappiano andare oltre il bilancio. Figure introvabili». «I profili che abbiamo incontrato oggi – prosegue – sono davvero molto vari, da giovani che non sapevano cosa fosse il Centro per l’Impiego, a persone che erano già in carico ai nostri servizi e che si sono rivolte a noi per avere aggiornamenti. Sono passati anche percettori di reddito di cittadinanza che ci hanno chiesto a che punto fosse la loro pratica. Siamo molto soddisfatti perchè abbiamo incontrato persone nuove che non conoscevano le pratiche del centro per l’Impiago»

Fondamentale è anche la voglia da parte dei candidati di sapersi mettere in gioco: «Le aziende del territorio cercano figure in ambito produttivo, versatili e che abbiamo voglia di mettersi in gioco nel settore metalmeccanico e non solo. La richiesta – spiega Alessandra Ponzelletti dell’Agenzia per il Lavoro Ali – è sempre alta da parte delle aziende del nostro territorio anche in ambito amministrativo e contabile. Molto cercati i profili giovani che hanno appena finito gli studi. Oggi c’è stata una buona affluenza, abbiamo raccolto 35 cv e speriamo di potere accontentare le esigenze di tutti».

Oltre 100 colloqui alla Fiera del Lavoro di Legnano: “È un buon momento per cercare impiego”

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore