Quantcast

“Porta in classe la ricerca” approda all’ICS Carducci di Legnano

La delegazione FFC Altomilanese Legnano, continua la sua mission sul territorio

bombassei

Dopo il successo dell’undicesima edizione del gala show “Magie per la ricerca”, la delegazione FFC Altomilanese Legnano, continua la sua mission sul territorio. “Stiamo concludendo la campagna ciclamini 2022 a cui si aggiunge proprio in questi giorni l’adozione da parte dell’ICS Carducci di Legnano, nella persona del dirigente scolastico dottoressa Anna Maria Caruana, del progetto denominato “Porta in classe la ricerca” promossa da Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – esordisce il presidente Roberto Bombassei – . Si tratta del primo Istituto scolastico che ha adottato il progetto sul nostro territorio. Cosa consiste? Ogni classe che aderisce adotta un ciclamino, simbolo ormai storico della ricerca sulla fibrosi cistica. Portandolo in classe, i ragazzi vengono educati alla sua crescita, ricevendo direttamente l’attestazione di adozione della ricerca».

L’attestato certifica l’aiuto concreto e il sostegno che ogni alunno sta offrendo alla ricerca sulla fibrosi cistica. Un piccolo ringraziamento, che però trasmette molto ad alunni e famiglie: il valore dell’altruismo, l’impegno sociale, il volontariato. Come tutte le campagne, il ricavato delle iniziative andranno a finanziare i progetti di ricerca da noi adottati, in particolare i progetti FFC10 del 2021 e FFC14 del 2022.

Conclude Bombassei: “Ma non solo ciclamini. Tra qualche giorno saranno già disponibili tutti i prodotti della campagna Natale che andranno chiudere questo meraviglioso 2022 con l’evento che si terrà in data 15 dicembre, cui seguirà nelle prossime settimane dettagli e locandina. Una festa per ringraziare tutti i nostri sostenitori».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore