Aria di rinnovo al parchetto di viale Gorizia a Legnano
In questi giorni l'area giochi è stata delimitata per per riqualificare l’attrezzatura ludica così da rendere l'area inclusiva

Lavori in corso nel parchetto tra viale Gorizia e via del Castello a Legnano. In questi giorni l’area giochi è stata delimitata per riqualificare l’attrezzatura ludica così da rendere l’area inclusiva. L’opera in questione rientra nel programma presentato nel dicembre 2021, pensato per rinnovare i parchetti pubblici. Un articolata attività studiata dagli uffici con il consigliere incaricato ai Parchi e giardini pubblici inclusivi Giacomo Pigni. Piano di azione, seguito dall’assessore Marco Bianchi, con il quale è stato possibile riqualificare il parchetto delle Mazzini (parco Trento Trieste).
Nell’area verde vicino a piazza mercato, su dodici giochi cinque dovranno essere rimossi e sostituiti. Mentre intorno a quattro attrazioni dovrà essere realizzata una nuova pavimentazione anti-trauma. Nel contempo sono stati avviati i lavori di sistemazione giochi nel giardino di piazza Montegrappa. Mentre nel giardino Granatieri di Sardegna è stata delimitata l’area con le nuove attrezzature outdoor per far crescere il manto erboso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.