Quantcast

Palloncini e coriandoli, la contrada di San Bernardino festeggia il fantino Gavino Sanna

Festa alla contrada di San Bernardino sabato 29 ottobre per Gavino Sanna, il fantino che difenderà i colori di Contrada al Palio 2023

San Bernardino festa per Gavino Sanna

La contrada di San Bernardino sabato 29 ottobre ha accolto, tra l’affetto e il calore del popolo biancorosso Gavino Sanna, il fantino che difenderà i colori di Contrada al Palio 2023. In un tripudio di coriandoli e palloncini rigorosamente biancorossi ha fatto il suo ingresso in Sala d’Armi Gavino, giovane fantino classe 1988. Gavino è stato presentato con la lettura del suo curriculum, che l’ha visto impegnato quattro volte al Palio di Legnano, di cui una volta vincitore, e dopo un lungo e
appassionato discorso del Capitano Ermenegildo Lilli, che ha ringraziato di vero cuore tutti coloro che collaborano alla riuscita della vita di Contrada.

San Bernardino festa per Gavino Sanna

Galleria fotografica

San Bernardino festa per Gavino Sanna 4 di 7

«La cosa importante per la Contrada di San Bernardino è il “capitale umano”, e il “capitale umano” siete voi, che ci mettete impegno in ogni attività, portando la Contrada a crescere e proporre iniziative ludico-culturali di spessore», ha sottolineato il capitano, rivolgendosi ai suoi contradaioli. Le parole del Capitano sono state un’iniezione di fiducia per Gavino che, visibilmente
emozionato ha ringraziato per la bella accoglienza ricevuta dichiarandosi «onorato per l’opportunità di poter indossare questi colori».

Nelle foto l’abbraccio e il benvenuto del popolo di San Bernardino al protagonista indiscusso di questa serata trascorsa tra i canti e l’allegria dei contradaioli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Bernardino festa per Gavino Sanna 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore