Quantcast

Il Tricolore al cimitero di Legnano ridotto a uno straccio, atto vandalico oppure incuria?

Soprattutto in questi giorni di particolare affluenza al cimitero monumentale, l'immagine di un evidente stato di degrado non è sfuggito ad alcuni lettori

tricolore al cimitero legnano

E’ ridotto a un ignobile straccio il Tricolore issato, una volta, sul pennone che sovrasta la cappella dei caduti per la Patria nella seconda guerra mondiale. Soprattutto in questi giorni di particolare affluenza al cimitero monumentale, l’immagine di un evidente stato di abbandono non è sfuggito ad alcuni lettori che, prontamente, ci hanno segnato il fatto. Quello che resta della bandiera è finito a terra, completamente stracciato.

C’è quasi da pensare ad un atto di vandalismo – una riflessione giunta in redazione- , perchè sarebbe ancora più grave se si dovesse trattare di incuria da parte delle istituzioni incaricate del suo decoro”.

Domenica 6 novembre, proprio al cimitero monumentale, si terrà un momento ufficiale dedicato alla Festa dell’unità nazionale e delle forze armate. Siamo certi che il Tricolore tornerà a sventolare sul pennone nella sua splendida immagine di comune appartenenza al nostro Paese.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore