Quantcast

Annunciata Colombo presenta “Ul principin” alla Nuova Terra di Legnano

Mercoledì 19 ottobre, alle 21, Annunciata Colombo presenta alla Nuova Terra di Legnano "Ul principin", il Piccolo principe scritto in dialetto canegratese

Generico 17 Oct 2022

Mercoledì 19 ottobre, alle ore 21, alla libreria Nuova Terra di Legnano sarà presentato “Ul principin“, il piccolo principe in dialetto canegratese di Annunciata Colombo. Il libro verrà presentato in dialogo con Paolo Scheriani della cooperativa La Mano e Pino Landonio della Cultura dei Sogni di Canegrate, nell’ambito della rassegna dedicata agli autori del territorio curata da Gigi Marinoni. 

Generico 17 Oct 2022

Annunciata Colombo, poetessa canegratese, si è imbarcata in una trasposizione letteraria non da poco: ha infatti pubblicato, per le edizioni legnanesi della cooperativa La Mano, nientemeno che la traduzione in dialetto canegratese del Piccolo Principe (“Ul principin”), l’opera più famosa, e letta nel mondo, di Antoine de Saint-Exupéry. I testi in vernacolo sono accompagnati dalle illustrazioni di Nick Chamorro e Michele Huere, due giovani di origine peruviana “consigliati” da Fulvia Serra, indimenticabile storica direttrice di Linus. Il libro è pubblicato, col contributo di Fondazione Ticino Olona e il patrocinio del Comune di Legnano, in occasione di Lombardaggine 2022, il festival dedicato alle culture del territorio legnanese.

Generico 17 Oct 2022

Annunciata Colombo scrive poesie da molti anni: la maggior parte in dialetto (oltre 500), ma qualche centinaio anche in lingua italiana. A Canegrate, dove vive, è stata Consigliera Comunale, si occupa dell’associazione Filo Rosa Auser, dell’Università Sempre Giovani, della Cultura dei Sogni, del Coro “Come eravamo”. Per Ancora, ha pubblicato le poesie in dialetto canegratese Fragui (2015) e Biciuchiti (2016). Con La Mano, Ul pedàgn su’na cardèga (2019).

Qui la copertina del libro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore