Quantcast

La regina Elisabetta e il campione di ciclismo Saronni protagonisti alla mostra filatelica in Famiglia Legnanese

L'esposizione di cartoline e annulli sarà aperta sabato 15. Durante la rassegna sarà attivato anche lo speciale Ufficio Postale dotato di annullo raffigurante la sagoma di un corridore ciclista che esulta per la vittoria

saronni

La regina Elisabetta II e Giuseppe Saronni. Sono i due personaggi protagonisti della 36.a mostra dell’Associazione Filatelica Legnanese che verrà aperta sabato 15 ottobre, alle 15.30, in Famiglia Legnanese. Queen Elisabeth sarà ricordata con una serie di annulli postali relativi a diverse tappe del suo regno dall’inizio fino ai 70 anni della incoronazione.
Durante la rassegna sarà attivato anche lo speciale Ufficio Postale dotato di annullo raffigurante la sagoma di un corridore ciclista che esulta per la vittoria. La dicitura recita “40° anniversario vittoria italiana al campionato del mondo su strada Goodwood.” Il campione è Giuseppe Saronni. Purtroppo, il regolamento di Poste Italiane non consente la riproduzione di immagini e/o scritte riferentesi a personaggi italiani viventi. Saronni sarà comunque presente all’evento, materializzando così con la sua persona  l’iniziativa promossa da Raffaele Baroffio e attuata da Giorgio Brusatori presidente dell’Associazione Filatelica Legnanese. Come consuetudine sono state predisposte due cartoline celebrative a tiratura limitata (quella riprodotta in copertina raffigura una vittoria di Saronni con la maglia iridata).

A corredo dell’ annullo in mostra una collezione sul ciclismo e altre tematiche come gli Alpini nel 150° di costituzione del Corpo, le mostre AFL con le cartoline dal 1956 ad oggi.

Orari: sabato 15 ottobre dalle ore 15,30 – 19,00
domenica 16 ottobre dalle ore 10,00 – 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 19,30
lunedì dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 17,30

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore