Quantcast

Eltjon Bida presenta il suo libro “Che fine ha fatto quel clandestino?” alla Nuova Terra di Legnano

Mercoledì 12 ottobre, alle 21, Eltjon Bida presenterà il sequel di "C'era una volta un clandestino"

Generico 10 Oct 2022

Mercoledì 12 ottobre, ore 21, alla libreria Nuova Terra di Legnano Eltjon Bida presenta il suo nuovo libroChe fine ha fatto quel clandestino?” con letture di Paola Cassano, nell’ambito della rassegna dedicata a scrittori e scrittrici del territorio, giunta al quinto appuntamento. Dopo il suo primo libro pluripremiato “C’era una volta un clandestino”, Eltjon Bida torna con il sequel. Di seguito la trama del libro:

Chi l’ha detto che a vendere porta a porta, dormire in un vagone merci, mangiare nelle Caritas non si è felici? Siamo nel 1997, un periodo in cui si parla solo male degli albanesi, ed Elty si ritrova a dover ricominciare di nuovo da zero, ma non si perde d’animo. Ama il suo lavoro, i suoi amici, i suoi colleghi italiani e, anche se spesso i ragazzi vengono insultati, non mollano. Lui è felice anche perché frequenta due ragazze. Tuttavia, non sa scegliere. Ma sarà davvero sua la scelta? L’unica spina nel suo fianco sono i suoi connazionali e suo fratello, che dalla disperazione rubano, spacciano e vogliono lasciare l’Italia per provare la fortuna altrove. Ci riusciranno? E, soprattutto, quanto durerà la felicità di Elty?

Eltjon Bida è nato nel 1977 in Albania, in un paesino vicino Fier, trascorre l’adolescenza nel Paese delle Aquile tra famiglia e studi, per i quali si rivela molto dotato. Poi, come successo a tutti gli albanesi nel periodo immediatamente successivo al crollo del comunismo nell’89, la vita di Eltjon viene travolta dai disordini che, di là a qualche anno, porteranno l’Albania sull’orlo della guerra civile. La baldanza dei suoi diciassette anni lo carica abbastanza da fargli fare il “salto nel vuoto” della traversata adriatica. È il febbraio 1995 quando arriva in Italia. A settembre del 2021 esce “Che fine ha fatto quel clandestino?”, anch’esso edito da PubMe, nella collana Policroma, riconosciuto di “Alto merito culturale” con la menzione d’onore al Premio Internazionale Mr. Hyde Awards 2022.

Qui la copertina del libro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore