Quantcast

Azione Cattolica del Decanato di Legnano e “Perché la nostra gioia sia piena”, un percorso di meditazioni

Il ciclo di incontri sui temi tratti dalla Prima Lettera di San Giovanni si terranno in diverse chiese del nostro territorio

Messa in basilica dedicata al Palio di Legnano

L’Azione Cattolica del Decanato di Legnano propone, sia in presenza sia online, un percorso di meditazioni dal titolo “Perché la nostra gioia sia piena”, nella formula della Lectio Divina, sviluppato su 5 tappe nei mesi da ottobre a dicembre. I temi del percorso di lectio, testimonianza, discernimento, carità, sono tratti dalla Prima Lettera di San Giovanni e leggono attraverso l’attualità di questi mesi i semi di speranza, di fiducia, di ripresa che tutti noi cogliamo nella quotidianità. La dimensione della parabola è didascalica, aiuta ad interpretare il presente, pone domande dinanzi a situazioni complesse, ed accompagna la riflessione lungo un cammino di maturazione singolare e comunitario. La parabola è strumento di predicazione, ed è anche strumento di rilancio della propria esperienza di fede.

La proposta di lectio è rivolta a tutti gli interessati, giovani ed adulti. Guiderà le meditazioni Don Matteo Panzeri, vicario presso la Comunità Pastorale San Giovanni XXIII, Milano Barona. Gli appuntamenti si terranno nei giorni seguenti:
Martedì 11 ottobre: ore 21 alla chiesa di San Vittore Martire a San Vittore Olona.
Giovedì 27 ottobre: ore 21 alla chiesa del Beato Card. Ferrari a Mazzafame, Legnano.
Giovedì 10 novembre: ore 21 alla chiesa dei SS. Salvatore e Margherita di Busto Garolfo.
Giovedì 24 novembre: ore 21 alla Chiesa di San Vittore Martire di Villa Cortese.
Giovedì 1 dicembre: ore 21 alla Chiesa di San Pietro di Legnano.

Qui la locandina degli incontri

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore