Quantcast

Tariffa puntuale a Legnano, nell’Oltrestazione 2 entra in vigore l’uso del sacco grigio

Da domani, 5 ottobre, i nuovi sacchi con il tag dovranno essere usati, per esporre i rifiuti indifferenziati. Tutte le informazioni utili

Tariffa Puntuale

Affidata a cinque operatori, la distribuzione “porta a porta” dei nuovi sacchi grigi con il Tag aveva preso il via lunedì 12 settembre e prosegue ancora per tutta la giornata di oggi, sempre nella zona Oltrestazione 2, a Legnano, che ha fatto da apripista. I cittadini che hanno già ricevuto a domicilio i nuovi sacchi dovranno cominciare ad utilizzarli da domani, mercoledì 5 ottobre, per esporre i rifiuti indifferenziati. Coloro che, invece, per qualsiasi ragione, non ne fossero ancora in possesso, devono premurarsi di andarli a ritirare all’Info Point di via dei Salici (Mazzafame), aperto sabato 8 ottobre, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00. Insieme ai nuovi sacchi grigi, gli aventi diritto (famiglie con bambini da 0 a 2 anni di età e adulti/anziani con problemi d’ incontinenza certificati dall’Ats), potranno ritirare anche quelli di colore azzurro adibiti ai pannolini e ai pannoloni.

Istruzioni per il ritiro dei vari sacchi:

– Per ritirare i sacchi grigi occorre che l’intestatario della Tassa Rifiuti si presenti con la propria CRS (tesserino sanitario).
– Per ritirare i sacchi azzurri per adulti/anziani/disabili occorre essere muniti della certificazione rilasciata dall’Ats
– Per ritirare i sacchi azzurri per i pannolini dei bambini da 0 a 2 anni non occorre alcuna certificazione, perché gli uffici competenti sono già in possesso dei loro dati.

Ricordiamo che i sacchi azzurri rilasciati agli aventi diritto, pur essendo dotati di Tag, non saranno conteggiati, ai fini della tassa rifiuti.

Tariffa puntuale nell’Oltrestazione 2 a Legnano: tutto quello che c’è da sapere

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore