Quantcast

Frenata per il Legnano calcio: lilla sconfitti per 2-0 dalla Castanese

Si ferma la striscia positiva dei ragazzi di Palo, protagonisti di una prestazione poco convincente nella trasferta di Castano Primo. Lilla al 15° posto in classifica a quota 6 punti

castanese legnano 2-0

CASTANESE-LEGNANO 2-0

Castanese: Tota, Boccadamo, Lomolino, Arrigoni, Sorrentino, Gatelli (dall’81’ Mara), Salducco (dal 74’ Latini), Battistello, Ndiaye (dal 64’ Braidich), Milani (dal 64′ Preatoni), Facchini (dal 64′ Costa). A disposizione: Benini, Cavaliere, Della Vedova, Manfrè. Allenatore: Molluso
Legnano: Ravarelli, Pagani (dal 36’ Silvestre), Losio, Myrtollari (dal 46’ O. H. Kone), Arpino, Zeroli, M. Kone (dal 46’ Donnarumma), Vernocchi, Romano (dal 78’ Grisorio), Rocco (dal 57’ Banfi), Forte. A disposizione: Pallavicini, Cosentino, Oliviero, Benedetti. Allenatore: Palo.
Arbitro: Castellano di Nichelino.
Ammoniti: Battistello (C).
Marcatori: Battistello 31’, Braidich 93’ (C).

Non prosegue la propria striscia positiva il Legnano che, dopo due belle vittorie con Borgosesia e Pinerolo, esce sconfitto per 2-0 dallo stadio Annibale Sacchi di Castano Primo. Le reti della Castanese, una per tempo, portano la firma di Battistello e Braidich. Prestazione poco convincente dei ragazzi di mister Palo che si affidano soprattutto alle iniziative di Forte, ma che, soprattutto nella ripresa, non causano numerosi grattacapi alla retroguardia avversaria. I lilla si fanno quindi superare dagli avversari di giornata e rimangono a quota 6 punti al 15° posto in classifica. Il Legnano ha subito l’occasione di rifarsi mercoledì 5 ottobre, quando ospiterà al Mari il Chisola, reduce dalla prima vittoria del suo campionato contro la Fezzanese e attualmente penultimo in classifica a due lunghezze dai lilla.

Pronti via e il Legnano prova subito a ripetere lo schema da corner Vernocchi-Arpino che ha portato alla doppietta del capitano lilla contro il Pinerolo, ma stavolta il difensore centrale non trova la porta. Al 5’ altra occasione per gli ospiti: perfetto uno-due al limite dell’area tra Kone e Rocco, che porta l’esterno lilla a calciare in porta da ottima posizione all’interno dell’area, ma la sua conclusione si perde altissima sulla traversa. Passano 2 minuti e Ravarelli si rende protagonista di un intervento strepitoso sul tiro a botta sicura dal dischetto del rigore da parte di Milani, ben servito a sua volta da Ndiaye. A questo avvio scoppiettante segue una fase in cui regna l’equilibrio, con entrambe le squadre che pensano più a non concedere spazi piuttosto che ad attaccare. Alla mezzora si porta improvvisamente in vantaggio la Castanese: la sblocca Battistello con un bel colpo di testa su cross dalla destra di Boccadamo. I lilla subiscono il contraccolpo e al 37’ rischiano di prendere subito il secondo goal: è Milani che, lanciato in profondità, salta Ravarelli ma calcia fuori col sinistro a porta sguarnita da posizione leggermente defilata sulla sinistra, mancando clamorosamente il raddoppio. Due minuti dopo i lilla hanno la palla del pareggio con Romano: ripartenza gestita molto bene da Forte, che imbecca Kone, bravo a sua volta a metterla in mezzo dove l’attaccante ospite centra Tota a due passi dalla linea di porta, buttando via una chance ghiottissima. Al 44’ stavolta Forte si mette in proprio e sfiora il goal al termine di una perfetta azione personale che lo porta a calciare all’interno dell’area di rigore, conclusa con un diagonale che esce a due spanne dal palo alla destra di Tota. Sulla sgasata del numero 11 lilla si chiude un primo tempo non esaltante per il Legnano, che non ripete le partenze brucianti delle scorse due partite.

Il primo squillo della ripresa è ancora una volta del Legnano, ed è un’altra grande occasione: Forte stavolta svetta di testa sul corner da destra del neoentrato Donnarumma e centra il palo, sfiorando ancora una volta il pari al 49’. I padroni di casa non stanno a guardare e al 52’ vanno a centimetri dal raddoppio ancora una volta con Milani, il cui destro in diagonale termina a lato di poco. Al 55’ la Castanese sfiora la frittata con un retropassaggio non eccezionale di Gatelli che viene salvato sulla linea da Tota, che evita la figuraccia al compagno. Da questo momento in poi, le occasioni scarseggiano, col Legnano che non riesce a trovare lo spunto giusto per mettere in difficoltà i biancoverdi di casa. Al 92’ gli ospiti hanno una mezza occasione con il neoentrato Hamed Kone che, lanciato da Banfi, si allarga troppo al momento dell’ingresso in area e non crea i presupposti per rendersi pericoloso. Passa un minuto e la Castanese chiude la partita con Braidich che, dopo aver trovato una prima risposta di Ravarelli su un colpo di testa, ribadisce in rete col destro da pochi passi. Si chiude così un secondo tempo decisamente insufficiente per i lilla, che tornano a casa dalla trasferta di Castano Primo senza punti.

Andrea Colombo
colomboandrea59@gmail.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore