Quantcast

“Nonno Ascoltami!”, la squadra di Udito Italia in piazza San Magno a Legnano

Domenica 2 Ottobre, medici specialisti e tecnici dell’udito incontrano i cittadini

legnano generica

Anche piazza San Magno tra i luoghi scelti a livello nazionale per il progetto “Nonno Ascoltami!”, che vede coinvolto il Centro Acustico Audiomed di Legnano.

Questa campagna nazionale, che si ripete ogni anno in una diversa zona d’Italia, nasce per la sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi ed è promossa da “Udito Italia”. Questa del 2022 è la XIII edizione con il patrocinio del Ministero della Salute.

Domenica 2 Ottobre, la squadra di Udito Italia sarà nella nostra città insieme a medici specialisti e tecnici dell’udito per incontrare i cittadini: verranno effettuate attività di prevenzione e soprattutto di informazione sui corretti stili di vita per conservare la salute dell’udito. Sarà possibile inoltre prenotare ed effettuare controlli gratuiti dell’udito con il servizio Nonno Express: si salta la fila e si prenota la visita compilando un semplice questionario: https://www.uditoitalia.it/survey/index.php/542319

Per maggiori informazioni sull’associazione: https://uditoitalia.it/tornano-le-domeniche-di-prevenzione-di-nonno-ascoltami-nelle-piazze-italiane-news/

Per maggiori informazioni, legate ad Audiomed: https://www.centroacusticoaudiomed.it/2022/09/14/nonno-ascoltami/

Inoltre, sul sito di Audiomed è possibile eseguire un test per valutare i rischi del proprio udito a questo link: https://uditoitalia.it/partner-nonno-ascoltami-2022-audiomed/

A questo link https://uditoitalia.it/partner-nonno-ascoltami-2022-campagna-volontari-audiomed/ ci si può iscrivere per diventare volontario all’evento in programma.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore