Quantcast

Federico Amadei: “Non ho nessuna intenzione di far cadere la Giunta di Legnano”

"Non voglio creare problemi alla amministrazione comunale, ma offrire spunti perchè si pensi in maniera diversa e migliore a progetti importanti per i futuro della città", così l'ex presidente del consiglio comunale dopo la sua uscita dal PD

Consiglio comunale Lorenzo Radice

«Non è assolutamente mia intenzione far cadere questa Giunta». Federico Amadei, uscito ieri sera, martedì 13 settembre, dal gruppo consiliare del PD e autosospesosi dal Circolo democratico di Legnano si esprime così il giorno dopo la comunicazione ufficiale che ha caratterizzato l’ultima seduta del consiglio comunale di Legnano.

«Non voglio nemmeno essere un esempio da seguire nell’area della maggioranza – sempre Amadei -. Non voglio creare problemi alla amministrazione comunale, ma offrire spunti perchè si pensi in maniera diversa e migliore a progetti importanti per i futuro della città». Ieri, questo indirizzo si è già visto in maniera robusta, quando Amadei è intervenuto soprattutto in tema di ex area Gianazza e ancor più di Amga Sport.

Dopo l’intervento in aula di Luca Benetti, capogruppo del PD, oggi il partito di via Bramante ha emesso un breve comunicato, a firma di Michele Ferrazzano: «Prendiamo atto con rammarico della fuoriuscita del consigliere Federico Amadei dal Gruppo Consigliare del Partito Democratico. Ne siamo dispiaciuti, è sempre doloroso perdere un compagno di strada ma la battaglia per una Legnano migliore non si può fermare. Il Partito Democratico, nel ribadire il pieno sostegno alla Giunta e al Sindaco Radice, continuerà incessantemente ad impegnarsi con i propri consiglieri affinché il programma elettorale votato dalla maggioranza dei cittadini, trovi concreta applicazione nella quotidiana attività amministrativa. Nel ringraziare Federico Amadei per il lavoro sin qui svolto, gli auguriamo un buon prosieguo dell’attività di consigliere».

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore