Quantcast

Non decolla il Legnano calcio: il Sestri Levante sbanca il Mari e vince 1-0

La decide il goal di Pane al 24' su sviluppi da corner. Seconda sconfitta consecutiva per i lilla dopo il 3-2 subito a Bra alla prima giornata

calcio lilla

LEGNANO-SESTRI LEVANTE 0-1

LEGNANO: Ravarelli, Barbui, Losio, Myrtollari (dall’81’ Pagani), Arpino, Cosentino, O. H. Kone (dal 71’ M. Kone), Vernocchi, Romano (dall’83’ Benedetti), Rocco, Banfi (dal 46’ Forte). A disposizione: Pallavicini, Silvestre, Zeroli, Oliviero, Grisorio. Allenatore: Palo.
SESTRI LEVANTE: Anacoura, Masini (dal 58’ Daniello), Furno (dal 46’ Salvo), Pane, Oliana, Ferretti (dal 45’ Currò), Cominetti, Parlanti, Marquez (dal 77’ Rovido), Candiano, Cirrincione (dal 58’ Casagrande). A disposizione: Pucci, Nenci, Occhipanti, Marzi. Allenatore: Barilari.
Arbitro: Terribile di Bassano del Grappa.
Ammoniti: Masini (SL), Furno (SL), Myrtollari (L), Vernocchi (L), Daniello (SL), Rovido (SL).

Prestazione non indimenticabile quella del Legnano in occasione della prima partita casalinga della stagione. È infatti il Sestri Levante a portare a casa l’intera posta in palio grazie alla rete di Pane al 24’ minuto. I ragazzi guidati da mister Palo si sono dimostrati piuttosto zoppicanti in fase di impostazione, con diverse palle perse banalmente a centrocampo, mentre gli unici ad accendere la luce là davanti sono stati Rocco e il debuttante Forte. Si tratta della seconda sconfitta in due giornate per i lilla, chiamati al riscatto domenica prossima nella seconda sfida consecutiva tra le mura amiche contro la Sanremese.

Il primo tempo è poco spettacolare, caratterizzato da diversi scontri di gioco e interruzioni dell’arbitro. Il primo squillo della partita è del Legnano: al 5’ azione insistita di Rocco sulla destra che riesce poi a crossare col mancino e a pescare capitan Arpino in area, il suo colpo di testa è però di poco alto sulla traversa. La squadra di casa continua ad avvicinarsi all’area avversaria, ma non trova mai il momento giusto per andare alla conclusione e impensierire il numero 1 ospite Anacoura. Il Sestri Levante non sta a guardare e sblocca il punteggio al 29’ con l’incornata di Pane, lasciato colpevolmente solo sul corner calciato da destra da Candiano verso il primo palo. La reazione lilla arriva 4 minuti più tardi con Rocco, bravo ad accentrarsi da sinistra verso destra, ma il suo destro è abbastanza debole e centrale. Sul ribaltamento di fronte occasionissima per Parlanti, che raccoglie il tiro deviato di Cominetti e spara alto a pochi passi dalla porta. Al 41’ si accendono gli animi sulle tribune tra alcuni dei membri delle due società a causa di un’azione offensiva del Legnano interrotta dal direttore di gara Terribile per consentire a Ferretti di essere soccorso dallo staff medico ligure, con i dirigenti che quasi vengono alle mani. A parte qualche parola tutt’altro che generosa che vola tra i due allenatori, in campo la partita prosegue all’insegna dell’intensità e della correttezza, mentre lo sfortunato Ferretti è costretto ad abbandonare il terreno di gioco in ambulanza. Si va quindi al riposo sul risultato di 0-1.

Nella ripresa comincia bene il Legnano, con l’ultimo arrivato Forte bravo a liberarsi al tiro dal limite dell’area al 56’, il numero 20 calcia però centrale con il sinistro. Un minuto dopo, palla recuperata da Cosentino sulla trequarti avversaria, Kone viene lanciato in campo aperto e arriva a tu per tu con Anacoura che però lo neutralizza alzando in corner il suo tiro. I ragazzi di mister Palo insistono e al 64’ vanno ancora vicini al pareggio: bellissima azione corale iniziata da Rocco che imbecca Romano, il quale serve Forte a centro-area, che però calcia in equilibrio precario e non impensierisce il portiere avversario. Gli ospiti si fanno vivi nella metacampo avversaria al 70’ con il bel colpo di testa di Marquez allungato in angolo da un ottimo intervento di Ravarelli. Sugli sviluppi del corner successivo, Candiano cerca un goal “alla Del Piero” ma non trova la porta. I lilla continuano a spingere ma non riescono a sfondare anche per via di diversi errori tecnici abbastanza banali in fase di impostazione, imprecisioni che permettono ai liguri di sistemarsi al meglio per chiudere tutti gli spazi. Il match si trascina così fino al 95’ senza ulteriori sussulti, con la seconda sconfitta in due giornate di campionato per il Legnano.

Al fischio finale, i giocatori lilla hanno ricevuto il supporto dei tifosi sotto la curva nonostante l’esito negativo del match. Un bel gesto di incoraggiamento che può distendere gli animi in vista della prossima partita in casa contro la Sanremese.

di
Pubblicato il 11 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore