Quantcast

Bello Figo, Legnano Futura: “Preoccupati per una città che non distingue tra cultura e istigazione al sessismo”

Dopo la Lega, si alza la voce critica anche di Legnano Futura, lista civica che sollecita attenzione sul caso "Bello Figo"

District Festival

Dopo la Lega, Legnano Futura. Si alza anche un po’ più al centro della politica legnanese la critica  per la scelta di mandare sul palco di Mazzafame questa sera, domenica 11 settembre, il rapper conosciuto come Bello Figo. Infatti, Legnano Futura, lista civica locale, non ha alcun dubbio:”Gli eventi pubblici svolti con il patrocinio e il sostegno anche economico del Comune rappresentano l’immagine del Comune stesso. Ora ospitare al District Festival un rapper che si esprime attraverso frasi razziste e parolacce, tra l’altro in un luogo che fa dell’inclusività il suo obiettivo, sembra un controsenso. Per essere vicini ai giovani non serve fare questo, piuttosto puntare su politiche giovanili, eventi culturali, supporto alle associazioni e spazi condivisi dove collaborare”.

“Noi di Legnano Futura – sempre il pensiero della lista civica – siamo anche madri, padri, insegnanti, educatori di oratorio. E per questo siamo seriamente preoccupati per una Legnano in cui per arte e cultura si intendono, e si sostengono, manifestazioni in cui “dopo mezzanotte la biancheria vola via” o in cui si istiga al sessismo e alla trasgressione delle regole del vivere civile”.

”È questa una città che permette di far crescere i nostri figli come onesti cittadini? – la conclusione di Legnano Futura- . Auspichiamo che si pongano questa domanda tutte le agenzie educative legnanesi, cattoliche e non”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore