Quantcast

Confronto tra candidati a Legnano, “esclusa” Unione Popolare: “Parteciperemo dal pubblico”

Sarà un confronto a quattro con i principali partiti, quello organizzato il 20 settembre al Castello di Legnano da Politics Hub. Nonostante la richiesta il partito di sinistra non sarà tra i relatori: "Un peccato, avremmo portato una voce diversa"

Amann Stefano

Martedì 20 settembre al Castello di Legnano ci sarà l’Election Days organizzato dai giovani di Politics Hub. I nomi del candidati che parteciperanno al dibattito politico non sono ancora stati comunicati ma come avverrà il 12 settembre a Busto le sedie saranno solo quattro: una riservata al centrosinistra, una al centrodestra, una al M5S e una a Italia Viva-Azione.

Nonostante le ripetute richieste di un confronto pubblico, non sarà presente il candidato del territorio alla camera di Unione Popolare, Stefano Amann, come non saranno presenti i candidati degli altri gruppi politici minori in corsa per le politiche del 25 aprile. Il candidato di Unione Popolare ha chiesto espressamente di essere invitato ma l’associazione non ha potuto rispondere in modo positivo: «Ho avuto modo di contattare i ragazzi di Politics Hub che ho anche incontrato con piacere – dichiara Amann – Un’associazione di giovani che fa un ottimo lavoro e che ringrazio anche per la disponibilità al confronto (nella foto tratta dalla pagina fb di Stefano Amann). A loro parere, con un numero più alto di candidati, non sarebbe stato possibile approfondire temi economici. Ritengo che questa sia un’occasione persa: noi abbiamo lo stesso diritto degli altri partiti di partecipare a questi confronti dove potremmo portare, tra l’altro, una voce diversa, dicendo cose che chi è andato a governare insieme non dice».

Amman sarà comunque presente tra il pubblico con la speranza «di potere porre domande ai candidati presenti» e chiede a Politics Hub di potere partecipare al prossimo incontro che con probabilità sarà dedicato ai giovani.

“Election Days” di Politics Hub, due serate di tribuna elettorale a Busto Arsizio e Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore