Quantcast

Federico Pizzolini, manager della Nazionale di Softball: “Legnano si sta impegnando parecchio”

"Legnano, così come Macerata, con dei rinforzi stranieri, sarebbe al livello delle formazioni della seconda metà della classifica della serie A1", il giudizio dopo la prima gara dei playoff

legnano softball

Sabato sera allo stadio Peppino Colombo per la semifinale dei playoff di serie A2 tra Sacco Legnano e Macerata c’era anche il manager della Nazionale di Softball, Federico Pizzolini: « Come tante altre realtà italiane che si sono trovate in difficoltà non avendo un vivaio su cui contare per l’attività seniores, Legnano si è data molto da fare ricreando un settore giovanile. Adesso non resta che aspettare che le nuove leve crescano», ha sottolineato il dirigente che ha proseguito: «Attualmente non ci sono giocatrici della Sacco Legnano nel giro della Nazionale ma è giusto seguire con interesse tutte le realtà del softball italiano. Se ne uscirà qualcosa, ben venga”, l’auspicio in ottica azzurra».

“Conosco bene il direttore sportivo Chicco Pisi- ha aggiunto Pizzolini -, mi ha raccontato com’è andata quest’anno. Vedremo che cosa succederà in questi playoff. Gara-1 è stata equilibrata, ma Legnano è stata brava a capitalizzare nei momenti importanti. Legnano, così come Macerata, con dei rinforzi stranieri, sarebbe al livello delle formazioni della seconda metà della classifica della serie A1. La differenza di gioco però tra i due campionati è ancora tanta. C’è molta più velocità nella massima serie».

La conclusione sulla Nazionale: «Noi stiamo cercando di riorganizzarci, inserendo alcune giovani pescate dalla Under 22, che si è riconfermata campione d’Europa. L’importante è farle giocare ad alti livelli, il futuro ci dirà se abbiamo fatto delle buone scelte».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore