Quantcast

Esordio amaro per il Legnano calcio: lilla sconfitti per 3-2 dal Bra

Partita divertente ed equilibrata che si risolve a 5 minuti dal termine con il gol di Tuzza. Per il Legnano a segno Banfi e Romano

bra-legnano 3-2

BRA-LEGNANO 3-2

BRA (3-5-2) Ujkaj; Quintadamo, Tos (29’ st Tuzza), Marchetti; Bongiovanni, Gerbino, (30’ st Dall’Olio) Capeluppo, Daqoune, Pautassi; Derrick (43’ st Di Benedetto), Menabò (37’ st Pavesi). A disposizione: Favaro, Anqoud, Job, Olivero, Mawete. Allenatore. Floris.

LEGNANO (4-2-3-1) Ravarelli; Barbui, Cosentino, Arpino, Losio; Vernocchi, Myrtollari (16’ st Donnarumma); O. Kone (37’ st Benedetti), Banfi (7’ st M. Kone), Rocco; Romano. A disposizione: Pallavicini, Silvestre, Zeroli, Olivero, Grisorio. Allenatore. Palo.

Arbitro: Toro di Catania, Beggiato di Schio e Giangregorio di Padova.

Esordio sfortunato nel Girone A di Serie D per il Legnano, che esce sconfitto dallo Stadio Attilio Bravi di Bra per 3-2. Non basta la buona prestazione offerta dai ragazzi di mister Antonio Palo che, nonostante le tante occasioni da goal prodotte, non riescono a portare a casa punti dalla prima trasferta stagionale. La prossima domenica appuntamento allo Stadio Mari di Legnano per la sfida al Sestri Levante, sconfitto in casa per 1-2 dalla Sanremese.

Lilla subito avanti al 19’ con il goal di Stefano Banfi, che segna quindi la prima rete stagionale per il Legnano. La reazione dei ragazzi guidati da Floris non si fa attendere e l’eurogol di Marchetti riporta il match in equilibrio al 31’, facendo concludere il primo tempo in parità.

Al 12° minuto della ripresa completano la rimonta i piemontesi con Menabò, ma gli ospiti non demordono e tre minuti più tardi è stavolta Romano a trovare un goal spettacolare e a pareggiare momentaneamente i conti. L’ultima mezzora vede le due squadre battersi colpo su colpo, con occasioni da una parte e dall’altra, ma sono i padroni di casa a trovare il guizzo decisivo e a vincere la partita. A 5 minuti dal gong finale, una deviazione su un cross da destra mette fuori causa il numero 1 lilla Ravarelli, sul secondo palo arriva Bongiovanni che clamorosamente sbaglia a porta a libera, ma la sua conclusione diventa un assist prezioso per il neoentrato Tuzza, che segna quindi la rete del definitivo 3-2 finale.

di
Pubblicato il 04 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore