Quantcast

Anche il centro Pertini a Legnano espone la bolletta: “Pari allo stipendio di due lavoratori”

L'ultima bolletta di luglio è di 2.246 euro, come lo stipendio di 2 dei 5 dipendenti del centro sociale. Dalla presidente la proposta al Comune di installare i pannelli solari sul tetto della struttura comunale

caro-bollette

Anche il centro sociale Pertini di Legnano ha esposto la bolletta in “vetrina”, triplicata rispetto all’anno precedente, per denunciare un aumento “insostenibile”. L’importo da pagare per la fornitura dell’energia nel mese di luglio 2022 è di 2,246 euro , «pari allo stipendio di due lavoratori», spiega la cooperativa gestore del centro comunale che dà occupazione a 5 persone e che si trova ora davanti ad un bivio: «scegliere tra aumentare i listini prezzi e la sospensione delle attività in attesa di un intervento risolutivo da parte del governo». Nel 2021, a marzo la bolletta era pari a 570 euro, a giugno a 629,48 euro e a settembre a 812,06 euro.

«La nostra è una cooperativa sociale e non facciamo utili – precisa la presidente Emilia Calini – ma offriamo un servizio sociale e alzare i prezzi andrebbe contro questa filosofia. Non vogliamo però nemmeno chiedere ulteriori contributi al Comune, per questo abbiamo fatto una proposta: installare i pannelli solari sul tetto del Pertini per rendere questo luogo comunale più autonomo dal punto di vista energetico».

In attesa di una risposta da parte dell’amministrazione, che si è detta disposta a valutare la proposta, i gestori hanno deciso di aderire a “bollette in vetrina” «per mostrare ai cittadini e ai clienti di bar e ristoranti in quale situazione drammatica le imprese sono costrette a operare a causa dei rincari dell’energia».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore