Quantcast

Via l’amianto al Bernocchi di Legnano, al Dell’Acqua nuovi campi sportivi

Termineranno prima del suono della campanella i lavori di Città Metropolitana per togliere l'amianto dalle condotte del riscaldamento nel piano seminterrato. Annunciati lavori al Dell'Acqua

Bernocchi Legnano

Interventi anche in alcune scuole superiori legnanesi grazie ai fondi del PNRR. Città Metropolitana comunica le opere in corso e in programma. 

Appena si sono chiusi gli esami di maturità, sono scattati i lavori all’istituto Bernocchi di Legnano: via l’amianto dalle condotte del riscaldamento nel piano seminterrato, dove ci sono i laboratori: «Si conta di ultimare l’intervento prima del suono della campanella», annuncia Città Metropolitana.

L’estate è stato il periodo ideale per concentrare alcuni interventi di rilievo di sistemazione delle aree sportive esterne, in corso di realizzazione da parte di alcuni Istituti, con risorse ministeriali direttamente gestite dalle scuole. In questo caso, l’attività della Città metropolitana si è concretizzata nel coordinamento delle progettazioni e dei lavori. Nelle prossime settimane saranno realizzati i campi sportivi all’Istituto Dell’Acqua di Legnano e all’Istituto Torno di Castano Primo.

Tanti altri sono gli interventi nelle scuole nella città di Milano. Ma si tratta di investimenti importanti ma ancora insufficienti: «Servirebbero altri 300 milioni per ammodernare gli edifici scolastici – dichiara Città Metropolitana –  renderli sicuri, più efficienti e tecnologicamente avanzati, e 20 milioni per passare dalla manutenzione fatta sulle emergenze alla manutenzione “predittiva”, che prevenga il degrado e mantenga efficienti gli edifici».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore