Quantcast

Durante l’estate saranno “liberati” 500 libri a Legnano

L'iniziativa “Libri Liberi",  rientrante nel progetto "Amico Libro", sarà avviata venerdì 29 luglio

Avarie

Saranno circa 500 i libri che verranno “liberati” in strade e parchi di Legnano. L’iniziativa “Libri Liberi”,  rientrante nel progetto “Amico Libro”, sarà avviata venerdì 29 luglio e si concluderà alla fine di agosto. L’obiettivo è quello di favorire la diffusione della lettura quale strumento di cultura e di aggiornamento.

La Casa del Volontariato e del Terzo Settore, nella sede di via dei Salici n. 9 a Legnano, grazie a donazioni di cittadini, dispone di un patrimonio librario di ca 6.000 volumi in parte catalogati da volontarie del MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), custoditi nella sala lettura “Melvin Jones”. I testi sono i selezionati,confezionati e distribuiti dalle associazioni:Pari e Dispari, Circolo Santa Teresa Mazzafame, Laboratorio di Quartiere Mazzafame e anche El Condor. I libri che verranno lasciati a disposizione sono di vari generi letterari, per rispondere alle diverse esigenze.

La distribuzione dei libri sulle panchine soprattutto nell’Oltre Stazione dove è ubicata la sede operativa di Casa del Volontariato avverrà indicativamente ogni venerdì nelle seguenti aree verdi: Oltre Stazione – Caduti di Nassiryia, via Venezia, via Menotti, via Rossini e via XX Settembre. Oltre Sempione – Giardino Alda Merini, Padre Giuliani Centro, giardino Piera Pattani, Donatori del Sangue

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore