Quantcast

I Vigili del Fuoco di Legnano ricordano la strage di via Palestro a Milano

Gli uomini del distaccamento di Legnano hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime della Strage di via Palestro a Milano

Vigili del Fuoco Legnano

Un minuto di silenzio al distaccamento Vigili del Fuoco di Legnano per il 25° anniversario dell’attentato terroristico di via Palestro in Milano. Un momento per ricordare le cinque vittime di dell’esplosione di una autobomba nella Galleria d’arte moderna e il Padiglione di arte contemporanea.

In quel tragico momento persero la vita i Vigili del Fuoco Carlo La Catena, Sergio Pasotto e Stefano Picerno. Con loro venne ucciso anche un agente di Polizia Municipale Alessandro Ferrari e Moussafir Driss un immigrato marocchino che stava dormendo su una panchina.

Su indicazione del capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, alle 12.00 tutte le sedi del Corpo Nazionale, tra ui quella di Legnano, hanno osservato un minuto di raccoglimento in onore anche di tutte le vittime, decedute nell’espletamento del proprio servizio. A Milano una delegazione, in rappresentanza delle seguenti categorie di lavoratori: Istruttori professionali, Allievi 82° Corso, Allievi 83° Corso, Personale operativo, Personale amministrativo in servizio nelle Scuole Centrali Antincendi si è riunita nel piazzale di addestramento K2, in adunata straordinaria, per osservare il minuto di raccoglimento in memoria delle vittime. A seguire nel Sacrario del Corpo Nazionale, delle Scuole Centrali Antincendi è stata deposta una corona di alloro in ricordo dei VV.F. deceduti.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore