Quantcast

Storie, belle, di solidarietà: il ricavato dei regali per il compleanno devoluto a favore dei profughi ucraini

Oltre 3mila euro sono stati raccolti a favore della Fondazione comunitaria Ticino Olona finalizzata a supportare la parrocchia Santa Teresa del Bambino Gesù Casa della Carità di Legnano nell’accoglienza ai rifugiati ucraini

salvatore forte

I regali per il compleanno? Convertiamoli in un atto di solidarietà. La storia da libro Cuore è raccontata oggi da Salvatore Forte, presidente della Fondazione comunitaria Ticino Olona.

«Un nostro concittadino sta per compiere 60 anni. Pensa che sia un importante traguardo e che vada festeggiato degnamente con gli amici più intimi. Pensa alla festa. Ma pensa altresì che nessun uomo è un’isola e che non ci si debba dimenticare di chi è meno fortunato. Esorta allora gli invitati alla festa a sostituire i regali con una donazione alla nostra Fondazione finalizzata a supportare la Parrocchia Santa Teresa del Bambino Gesù Casa della Carità Onlus di Legnano nell’accoglienza ai rifugiati ucraini. La festa di compleanno riesce benissimo: si raccolgono 3.330 euro che vengono prontamente consegnati dal nostro presidente, Salvatore Forte, nelle mani di Padre Renato e di Padre Fabrizio. Auguri di cuore al generoso festeggiato (che preferisce rimanere anonimo) e ancora grazie a lui e a tutti gli amici che lo hanno aiutato in questo piccolo grande gesto di solidarietà».

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 26 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore