Quantcast

Al Castello di Legnano due spettacoli gratuiti per bimbi e famiglie

Si parte il 21 luglio alle ore 21, con "Il signor Tigre si scatena". Il 28 luglio "Cappuccetto Russa"

castello di legnano generica

Dopo l’esordio con i burattini del Teatrino dell’Es, altri due appuntamenti gratuiti attendono famiglie e bambini al Castello Visconteo di Legnano: il 21 luglio alle ore 21, amatissimo dai bimbi, torna il simpatico tigrotto con: “IL SIGNOR TIGRE SI SCATENA”. Lo spettacolo è ricco di humor e coraggio, per ricordare quanto sia importante essere sempre sé stessi. Nella storia proposta da Martin Stigol e Progetto Zattera, il signor Tigre è un personaggio davvero distinto ed elegante, come del resto tutti gli abitanti della sua città. Ma da un po’ di tempo, stranamente, si sente infelice: vorrebbe correre, divertirsi, libero di essere ciò che è davvero e di mostrare la sua vera natura. Così, un giorno prende una decisione: andrà nella giungla! E sarà un’avventura divertente, ricca di esperienze preziose e di applausi dei bambini. Una bella serata, magari anche con un buon
caffè o una bibita grazie al punto ristoro all’interno.

Giovedì 28 luglio è la volta di  CAPPUCCETTO «RUSSA» di e con Elis Ferracini e Allegra Brigata

Elis Ferracini e “Allegra Brigata” animano il palco del Castello Visconteo di Legnano giovedì 28 luglio h.21 con uno spettacolo spassoso per grandi e piccini: Cappuccetto “russa”! I simpatici personaggi sono creati da Elis, che fa il burattinaio. Eppure, sembra ancora piccolo! Ma è solo un modo per far capire come ognuno può, se vuole, lasciar emergere il «bimbo» che ha dentro di sé. Con l’aiuto dei piccoli spettatori dovrà anche cercare di superare la sua timidezza. Chissà se potranno aiutarlo! All’inizio, anche le scene da burattinaio sono piccole e fragili, ma a poco a poco crescono fino a divenire giganti. Cambiano persino forma, poi scompaiono e ne arrivano di nuove. Uno spettacolo di semplice magia e tanta passione, dal siparietto che ospita i suoi burattini.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore