Quantcast

In Famiglia Legnanese la mostra personale di Giuseppe Catone “Giù la maschera”

L'iniziativa è curata dal Circolo culturale ricreativo della Banca BCC Busto Garolfo e Bugggiate

E’ stata inaugurata questa sera, sabato 11 giugno, della sala Caironi delle Famiglia Legnanese, la mostra personale “Giù la maschera” dell’artista Giuseppe Catone.

Galleria fotografica

In Famiglia Legnanese la mostra personale di Giuseppe Catone "Giù la maschera" 4 di 6

L’iniziativa è stata curata dal Circolo culturale ricreativo della Banca BCC Busto Garolfo e Buggiate. Alla inaugurazione gli interventi della presidente Maria Carla Ceriotti, di Gianfranco Bononi presidente Famiglia Legnanese, dell’assessore di Legnano Monica Berna Nasca e di Anna Daverio presidente LILT Legnano.

Nella presentazione dell’autore Giuseppe Catone, introdotto dal giornalista Marco Parotti, l’illustrazione del progetto concluso in sei mesi, con protagonisti personaggi comuni che indossano la mascherina, nel ricordo del periodo delle restrizioni più severe, oppure senza, segnale di un ritorno alla normalità che si spera  definitivo.

L’ultimo disegno, l’autoriratto di Giuseppe Catone, che indossa una mascherina con la parola “Pace”, l’auspicio per la fine no solo della pandemia ma anche della guerra.

La mostra è aperta fino a domenica 19 giugno, dal lunedì al sabato dalle 16 alle 18 e alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In Famiglia Legnanese la mostra personale di Giuseppe Catone "Giù la maschera" 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore