Quantcast

Polizia di Stato di Legnano: proseguono i servizi di prevenzione in stazione e nelle aree critiche

Il Commissariato, una volta alla settimana, usufruisce del supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Milano. Importante anche la collaborazione della Polizia Locale nell'opera di prevenzione e di controllo del territorio

polizia stato legnano

Polizia di Stato di Legnano  sempre impegnata a monitorare il territorio anche con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Milano (RPC). Una volta alla settimana, infatti, il Commissariato rafforza i controlli per contrastare fenomeni come lo spaccio e il degrado. Le pattuglie RPC, come avvenuto questa sera, giovedì 9 giugno, si recano nelle aree più sensibili della città, ad esempio la stazione ferroviaria, e attivano servizi di prevenzione, compreso i controlli degli avventori presenti nelle attività.

Altri punti critici osservati, oltre piazza Butti, sono le zone centrali, l’area Cantoni, Mazzafame e le aree verdi, come il parco Falcone Borsellino o quello lungo corso Italia.

In particolare, le pattuglie RPC vanno ad aggiungersi alle tre volanti che già quotidianamente operano sul territorio per contrastare ed evitare situazioni illecite. Su questo fronte, i poliziotti possono contare sulla stretta collaborazione offerta dalla Polizia Locale di Legnano. Non a caso,  Commissariato e Comando di corso Magenta svolgono spesso in “concerto” alcuni servizi dedicati al monitoraggio della movida legnanese. Attività che certamente proseguirà  durante l’estate, periodo dell’anno particolarmente animato nelle aree centrali della città.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore