Quantcast

Alle Toscanini di Legnano festeggiati gli alunni di quinta: “Siete il nostro risveglio”

Dopo l'inaugurazione delle panchine della gentilezza, sono state consegnate le borse di studio agli studenti più meritevoli

«Voi ragazzi siete il nostro risveglio». Alla scuola primaria Toscanini di Legnano è il momento della rinascita, dopo due anni di pandemia, ma soprattutto delle emozioni. Quelle che si provano quando finisce un percorso bellissimo, di legami e di amicizia. Con gli occhi lucidi e il sorriso finalmente fuori dalle mascherine, gli alunni del quinto anno si abbracciano, ridono, si tengono la mano. È l’ultimo giorno di scuola ed è tutto dedicato a loro, al coronamento di cinque anni di scuola trascorsi  insieme nei quali hanno condiviso gioie, dolori e tante esperienze che li hanno fatti crescere. «Siete energia pura – dice la loro maestra, Rita De Lorenzis, evidentemente commossa – esempi di gentilezza per tutti».

Festa Toscanini

Galleria fotografica

Festa Toscanini 4 di 17

Non a caso sono state inaugurate proprio oggi, 8 giugno, in occasione della festa di fine anno le due panchine ridipinte dai genitori del Comitato Genitori Toscanini di lilla, colore della gentilezza, con tante stelle gialle a illuminare il cammino di chi frequenterà la scuola.

Festa Toscanini

Un momento speciale che ha preceduto la consegna delle borse di studio al merito agli studenti più meritevoli. Grazie agli sponsor i ragazzi premiati hanno ricevuto un buono per acquistare libri per la scuola media.

I PREMIATI

5A
Basato Giorgia
Bianchi Mattia
Crepaldi Cecilia
Miramondi Davide
Montero Antonio

5B
Casciaro Alice
D’Amico Edoardo
Musazzi Davide
Satriani Laila
Vedovato Amelia

Gli sponsor: Studio Legale Rigamonti Dosso, Famiglia Vedovato ( in ricordo di Nonna Renata), Laura Parrucchiera, Farmacia San Paolo, Claudio Miramondi-AllianzBank, Al Borgo Antico, Essepi Caldaie, Glam Estetica e Benessere, Macelleria Guiotto, Un mondo di pizza, Incipit eventi cluturali e letterari, La Dolce Legnano, I genitori delle classi quinte, Comitato Genitori Toscanini, Bar Queen.

«Non abbiate mai paura di studiare –  ha detto il preside Dario Costantino ringraziando anche tutto il personale che sta uscendo da un momento tragico, quello segnato dal Covid, affrontato sempre con spirito di collaborazione e cooperazione -. A scuola non ci sono protagonisti: la nostra vittoria siete tutti voi». In questa giornata speciale si è anche concluso l’iter lavorativo di Maestra Nadia Pravettoni: dopo 42 anni di insegnamento è stata festeggiata con grande affetto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa Toscanini 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore