Quantcast

Ungaretti e Montale, in biblioteca a Legnano due incontri con la grande poesia del Novecento

Le lezioni saranno presentate dal professor Gianni Vacchelli, il 9 giugno (Giuseppe Ungaretti) ed il 7 luglio (Eugenio Montale).

Generica 2020

C’è anche la grande poesia italiana del Novecento in Bibliocomunità, il programma di iniziative estive organizzate dalla Biblioteca Augusto Marinoni di Legnano nel suo giardino.

Sarà il professor Gianni Vacchelli a presentare due autori cardine della poesia italiana del secolo breve, Giuseppe Ungaretti (il 9 giugno) ed Eugenio Montale (il 7 luglio). Queste lezioni rappresentano un’occasione per rendere più “quotidiano” e accessibile il mondo dei grandi poeti, la cui attualità esistenziale ma anche critico-politica, è potente e necessaria, più che mai oggi.

I due incontri si ricollegano alla prima lezione tenuta da Vacchelli a marzo, a Palazzo Leone da Perego, su Luzi e Pasolini, nell’ambito del programma per il centenario della nascita di quest’ultimo. Entrambi gli incontri si terranno alle 18.30 e saranno accompagnati da un aperitivo offerto da Il Giardino – Spazio Incontro.

L’ingresso è gratuito, ma richiede la prenotazione da effettuarsi al link: https://tmfy.io/c416db2

Info: Biblioteca Civica, tel 0331 547370

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore