Quantcast

Al via i playoff per il Legnano calcio: Folgore Caratese primo ostacolo verso la Lega Pro

I lilla avranno a disposizione due risultati su tre per passare il turno. In finale sfida ad una tra Casatese e Brusaporto

Coppa Italia Serie D: Castellanzese - Legnano 3-2

Dopo una stagione esaltante, il Legnano arriva meritatamente a giocarsi le proprie chance di promozione guardando tutti dall’alto grazie al 2° posto in classifica. Domenica 22 maggio alle 16 allo Stadio Gianni Brera di Pero andrà in scena la semifinale playoff del Girone B di Serie D tra lilla e Folgore Caratese, formazione che ha preceduto i ragazzi di Sgrò in classifica per buona parte della stagione, salvo poi scivolare nel finale al 5° posto a pari merito con il Desenzano Calvina a 63 punti, a tre lunghezze dal Legnano. In finale sarà poi sfida alla vincente tra Casatese e Brusaporto, protagoniste dell’altra semifinale.

I lilla, forti del secondo posto in classifica, avranno due risultati su tre, perciò basterà pareggiare per andarsi a giocare la finale domenica 29 maggio. Altro vantaggio è costituito dalla possibilità di giocare in casa questi scontri decisivi, sebbene si disputeranno a Pero e non al “Mari”, in preparazione per il Palio di Legnano. Tuttavia, i lilla hanno già dato prova di sapere come muoversi sul sintetico del “Gianni Brera”, avendo avuto la meglio per 2-1 sulla Real Calepina nell’ultimo turno di campionato, squadra che vanta la miglior difesa del girone in concomitanza con l’inarrivabile capolista Sangiuliano City.

L’uomo in più per Sgrò può essere il classe 2001 Marco José Bingo, forse l’uomo più in forma del momento considerati i suoi 2 gol nelle ultime 3 partite. Le sue abilità nell’uno contro uno possono risultare un fattore contro ogni avversario, specialmente in questo finale di stagione dove il caldo può lasciare più facilmente sulle gambe i difensori. Quello che sta mancando ultimamente è invece l’apporto in termini di gol da parte dei centravanti, soprattutto da parte di Riccardo Ravasi, a secco dalla trasferta di Villa Valle del 9 marzo scorso, mentre Alessio Quaggio si è fermato nelle ultime 4 partite dopo un periodo d’oro a livello realizzativo. La fantasia di Bingo ed il moto incessante di capitan Marco Gasparri non potranno che essere d’aiuto ai due attaccanti, vogliosi di ritornare al gol.

La Folgore Caratese rappresenta un ostacolo non indifferente per il Legnano, sebbene i precedenti in campionato abbiano visto i lilla vincere per 3-0 in casa alla seconda giornata e pareggiare 1-1 in trasferta nel 21° turno. La formazione di Carate Brianza, guidata da mister Emilio Longo, ha numeri simili al Legnano per quanto riguarda gol fatti e subiti, con 57 reti segnate (8 in più rispetto ai lilla) e 46 subite (44 i gol subiti dal Legnano), perciò ci si aspetta una partita equilibrata. I brianzoli hanno avuto un rendimento piuttosto altalenante nell’ultimo mese, con 3 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte nelle ultime 8 che hanno permesso alla squadra di mister Sgrò di superarli in classifica.

di
Pubblicato il 19 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore