Quantcast

Legnano, conferenza di astronomia venerdì 20 maggio a Palazzo Leone da Perego

Il relatore di serata sarà l'astronomo Elia Cozzi. Evento organizzato da Antares ed Osservatorio Astronomico Città di Legnano, con il patrocinio del Comune di Legnano

Universo Generiche

Sarà un venerdì sera “tra le stelle” quello del 20 maggio. Il Comune di Legnano, infatti, in collaborazione con Antares ed Osservatorio Astronomico Città di Legnano, ha organizzato una conferenza di astronomia in Palazzo Leone da Perego.

Il dott. Elia Cozzi, astronomo del New Millenium Observatory, svelerà i segreti dell’universo osservato nella banda dell’infrarosso. La luce visibile dall’occhio umano rappresenta solamente una piccola parte della radiazione emessa dai corpi celesti, in modo particolare da quelli a bassa temperatura, ed è per questo che gli astronomi si avvalgono di strumenti in grado di osservare a differenti lunghezze d’onda.

L’evento si terrà venerdì 20 maggio alle 21 presso Palazzo Leone da Perego a Legnano.

Per la locandina dell’evento cliccare qui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore