Quantcast

300 fedeli in processione a Legnano con la statua della Madonna di Fatima

Nel giardino che raccoglie 15 cappelle dedicate ai misteri del Rosario, mons. Angelo Cairati ha ricordato tante coincidenze tra il momento attuale e l'allora 1917

Processione per la Madonna di Fatima a Legnano

Nel giorno della ricorrenza delle apparizioni della Madonna di Fatima, 300 fedeli della parrocchia San Magno di Legnano hanno accompagnato la statua per le vie del centro, fino al Santuario della Madonna delle Grazie.

Galleria fotografica

Processione per la Madonna di Fatima a Legnano 4 di 11

Nel giardino che raccoglie 15 cappelle dedicate ai misteri del Rosario, mons. Angelo Cairati ha ricordato tante coincidenze tra il momento attuale e l’allora 1917: la guerra in corso, il coinvolgimento della Russia, il papa di nome Benedetto, come l’emerito Ratzinger. Così, anche oggi, ha valore l’invito che avevano accolto i tre pastorelli portoghesi: pregare e fare penitenza.

Ricordiamo che sempre questa sera, l’arcivescovo Mario Delpini ha presieduto una analoga processione aux flambeaux che si è svolta a Milano con partenza dalla Basilica di San Vittore al Corpo.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Processione per la Madonna di Fatima a Legnano 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore