Quantcast

Legnano calcio: 0-0 a Caravaggio e playoff ipotecati

Prestazione opaca dei lilla che rimangono al 2° posto con 63 punti. L'allenatore del Legnano, Marco Sgrò: "Contro il Real Calepina una battaglia per rimanere secondi"

caravaggio-legnano 0-0

CARAVAGGIO-LEGNANO 0-0

Caravaggio: Mazzoli, Traina, Aprile, Galdoune, Gritti, Corno, Brioschi, Lleshaj, Ibe, Baggetta (dall’84’ Fornari), Viola (dal 67’ Gallo). A disposizione: Vitali, Cortinovis, Brusa, Locatelli, Bellaviti, Lora, Fadigati. Allenatore: Terletti.
Legnano: Tamma, Caradonna, Barbui, Bini, Bettoni (dall’89’ Becchi), Di Lernia (dal 54’ Beretta), Bertoli, Confalonieri, Quaggio (dal 54’ Ravasi), Bingo (dal 61’ Robbiati), Gasparri (dal 77’ Barazzetta). A disposizione: Tolomeo, Bertonelli, Moracchioli, Becchi, Barazzetta, Febbrasio. Allenatore: Sgrò.
Arbitro: Migliorini di Verona.
Ammoniti: Bini (L), Galdoune (C), Ibe (C), Traina (C).

Finisce a reti bianche il match dello Stadio Comunale di Caravaggio, in cui lilla di fatto non hanno mai impegnato il portiere di casa Mazzoli ed, anzi, hanno rischiato a più riprese di andare sotto, salvati dai pali e da un super Tamma. I ragazzi di Sgrò con questo pareggio salgono a 63 punti, mantenendo il 2° posto in classifica in solitaria grazie al tonfo del Brusaporto sul campo del Sona (2-0). Legnano che avrà quindi il destino nelle sue mani all’ultima giornata, quando ospiterà il Real Calepina per vincere ed arrivare secondo. Sono 3, invece, i punti di vantaggio sulla Folgore Casatese sesta, sconfitta in casa dal già campione Sangiuliano City per 1-2, che quindi non potrà più superare i lilla, a questo punto aritmeticamente qualificati ai playoff. Caravaggio che invece non smuove più di tanto la sua classifica, rimanendo nelle pericolose acque della zona playout al 18° posto con 34 punti.

In avvio di partita sono i padroni di casa a rendersi pericolosissimi, centrando il palo dopo appena 5 minuti con Brioschi; sulla ribattuta ci arriva Ibe ma spedisce alto. Lilla che rispondono al 16’ con il colpo di testa di Bettoni su cross dalla destra, ma il pallone termina abbondantemente fuori. Al 21’ rischia una frittata clamorosa la difesa legnanese con un retropassaggio troppo corto di Caradonna sul quale stava per avventarsi ancora una volta Ibe, ma Tamma evita la sua pressione addirittura con un dribbling e sventando il pericolo. Al 36’ conclusione velleitaria di Di Lernia dal limite, col pallone che termina sul fondo. Nel finale è superlativa la risposta di Tamma alla conclusione da fuori di Brioschi che si stava infilando sotto la traversa, tenendo il risultato sullo 0-0.

caravaggio-legnano 0-0

Il secondo tempo inizia esattamente com’era terminato il primo, con il Caravaggio in attacco. Al 51’ viene deviato il colpo di testa di Aprile, che finisce fuori di poco. Un minuto dopo cestinano il vantaggio i ragazzi di Terletti con Brioschi che impegna Tamma, sulla cui respinta nessuno dei padroni di casa riesce incredibilmente a ribadire in rete. All’ora di gioco servito bene Ibe che calcia però sull’esterno della rete. All’82’ finalmente tracce del Legnano con un cross pericoloso del subentrato Barazzetta che viene respinto in maniera fortunosa dalla retroguardia avversaria. Finale in crescendo per i lilla: qualche minuto più tardi è Bertoli a provarci di testa su sviluppi da corner, con il pallone che termina alto di poco sulla traversa di Mazzoli. È poi Ravasi a sfiorare il gol partita con una bella azione personale conclusa con bel tiro dal limite dell’area che va a centimetri dal bersaglio. All’ultimo istante Tamma è chiamato ancora agli straordinari, smanacciando un colpo di testa pericoloso dall’interno dell’area piccola e consentendo ai suoi di portare a casa almeno un punto da questa trasferta bergamasca.

«Quando non si riesce a vincere l’importante è non perdere – ha dichiarato l’allenatore dei lilla, Marco Sgrò -. Loro si giocavano la vita, con questo punto siamo rimasti secondi. Il Real Calepina non è ancora salvo, quindi servirà un’altra battaglia per rimanere secondi».

di
Pubblicato il 08 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore