Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano, il maniero di Sant’Ambrogio si sposta: “Benvenuti nella nostra nuova casa”

Il nastro è stato tagliato il Primo Maggio sempre in via Madonna delle Grazie, a pochi metri dall'ormai vecchio maniero, ma in uno stabile più spazioso e adatto per ospitare la grande famiglia gialloverde

Inaugurata in occasione della giornata dei manieri aperti la nuova “casa” della contrada di Sant’Ambrogio del Palio di Legnano. Il nastro è stato tagliato (foto tratta dalla pagina facebook della contrada) sempre in via Madonna delle Grazie, a pochi metri dall’ormai vecchio maniero, ma in uno stabile più spazioso e adatto ad ospitare la grande famiglia gialloverde: «Abbiamo fatto fatica a spostare un pezzo di cuore – ha detto il gran priore Ermenegildo Pizzo -, ma grazie a tante persone ci siamo riusciti. Ora abbiamo gli spazi, 250 metri quadri al piano terra e 250 metri quadri al piano superiore, ancora in allestimento per realizzare sala costumi e museo, e un ampio cortile esterno, per fare crescere i nostri giovani, per fare crescere la nostra contrada». A terra un pavimento sensoriale per fare muovere i non vedenti.

Manieri Aperti a Legnano - 1 maggio 2022

«Dopo anni di sacrifici siamo riusciti a realizzare un sogno – ha aggiunto il capitano, Mattia Landi che ha esortato i contradaioli ad essere orgogliosi di fare parte di Sant’Ambrogio: «Cresceremo ancora come contrada ma soprattutto come famiglia. Benvenuti nella nostra nuova casa», ha detto prima di passare la parola alla castellana, Francesca Piazza: «La contrada sta crescendo e questo ne è il simbolo».

Manieri Aperti a Legnano - 1 maggio 2022

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore