Quantcast

Istituto Barbara Melzi: concerto in ricordo di Niccolò Sartoni

Una festa anche per ricordare l’inizio dell’Istituto Canossiano e la fondatrice santa Maddalena

niccolò sartoni

Una festa, un progetto, un ricordo. Con queste parole l’Istituto Barbara Melzi di Legnano presenta “In Concerto per Santa Maddalena”, evento programmato venerdì 6 maggio, alle 21, in ricordo di Niccolò Sartoni, insegnante, educatore, amico della scuola legnanese.

La festa. Se per la Chiesa Universale la data del culto di Santa Maddalena è il 10 aprile, l’8 maggio 1808 è la data ufficiale dell’inizio dell’Istituto Canossiano ed è proprio in questo giorno che le Figlie della Carità canossiana celebrano la loro fondatrice. Interverrà M. Maria Angela Ravasio – Istituto Barbara Melzi.

Il progetto. “In Concerto per Santa Maddalena” vuol essere un viaggio nel tempo e nello spazio: dalla musica classica al rock, dal 1700 fino ai nostri giorni, i docenti e degli allievi delle Scuole di Musica “Niccolò Paganini” parleranno ai nostri cuori riempiendoli di gratitudine per gli incontri di ogni giorno, per i volti che hanno in-segnato la nostra vita. Interverrà Fabio Poretti – Scuola di Musica “Niccolò Paganini”.

Un ricordo. E tra questi volti, quello del prof. Niccolò Sartoni. Da venerdì 6 maggio, giorno dopo giorno, stagione dopo stagione, il suo sguardo di vero educatore accoglierà in palestra le ragazze e i ragazzi della scuola, ricorderà a ciascuno l’importanza del merito e il valore dell’impegno e il suo sorriso accompagnerà tutti nella splendida avventura del diventare grandi. Diventare grandi insieme come nello sport, nella musica, nella vita. Interverranno Chiara Lorello – Presidente Associazione MeLaGioco e alcuni studenti che hanno conosciuto il prof. Sartoni. Associazione nata in memoria di Niccolò Sartoni per promuovere lo sport e la prevenzione medica, favorire l’inclusione sociale e valorizzare il merito.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore