Quantcast

La Chiesa di Legnano e la Pasqua: «Una festa di luce e di speranza»

In questo momento, difficile sotto ogni aspetto, don Marco Lodovici parroco di San Domenico lancia un messaggio di positività «L’amore porterà frutto»

chiesa legnano

Nel pieno della follia della guerra, scoppiata lo scorso 24 febbraio in Ucraina, si cerca un segno di speranza e di pace nella Pasqua: la festa della rinascita. Non a caso don Marco Lodovici della parrocchia San Domenico di Legnano ricorda così che «l’amore porterà frutto».
In questo momento, difficile sotto ogni aspetto, don Marco ha condiviso le sue riflessioni con il nostro giornale. Di seguito la sua riflessione per la Pasqua 2022

Le tenebre di oggi sono: l’ansia e la paura che ci invitano a rinchiuderci in noi stessi e a cercare di non fermarci a pensare. Il disfattismo di chi pensa che tutto possa andare sempre peggio e io non possa cambiare niente. La rabbia, l’insofferenza e l’impazienza che ci impediscono di ascoltare l’altro e ci fanno saltare per aria ogni volta che troviamo opinioni diverse dalle nostre.

Pasqua però è festa di luce e di speranza. Il Signore è risorto la parola definitiva non è quella della morte ma è quella della vita per sempre.

Allora speranza è sapere che nelle difficoltà il Signore ti accompagna. Condividere il cammino coi fratelli e sostenerci a vicenda. Compiere dei segni di bene che possono sembrarci piccoli ma sono preziosi perché l’amore è come il mare che ha bisogno di tante gocce. Chiedere che le persone che incontriamo sappiano anche loro mettere dei segni di bene. Tanti non ci ascolteranno ma altri si. E l’amore porterà frutto.

Don Marco Lodovici

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore