Quantcast
Palio di Legnano

Legnano si colora con le bandiere delle contrade: è Palio!

Anche quest'anno lanciamo il progetto "Una bandiera per ogni finestra/balcone della città". Le foto inviate in redazione dai lettori saranno pubblicate in una nuova galleria

Legnano palio

Il segnale inequivocabile che stiamo avvicinandoci sempre più al periodo più intenso del Palio di Legnano è rappresentato dall‘imbandieramento della città con i colori delle contrade. Come da “antica e consolidata tradizione”, l’onore di ricevere le prime bandiere è stata riservata alla contrada che ha vinto il Palio nell’edizione precedente. In questo caso, La Flora, le cui vie principali oggi sono state le prime ad accogliere l’iniziativa.

Galleria fotografica

Le bandiere del Palio di Legnano in città 4 di 9

Sono un centinaio le bandiere destinate a ciascuna contrada. In questi giorni, dopo le vie dell’Oltrestazione, saranno interessate all’imbandieramento quelle del centro, “vestendo” alcune zone delle contrade San Magno, San Domenico e Sant’Ambrogio.

Dopo l’anniversario del 25 Aprile, toccherà piazza Monumento e nei giorni che precedono la Traslazione della Croce in Basilica, le bandiere delle contrade e degli enti organizzatori il Palio verranno collocate anche in piazza San Magno

Quest’anno il nostro giornale rilancia il progetto “Una bandiera per ogni finestra/balcone della città”. Le foto inviate in redazione dai lettori saranno pubblicate in una nuova galleria. Quella in pagina raccoglie alcune immagini ricevute l’anno scorso.
Legnano palio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le bandiere del Palio di Legnano in città 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore