Quantcast

Legnano a piedi e in bicicletta accompagna la US Legnanese in un inedito Primo Maggio

Domenica 1 maggio, giorno dedicato ai lavoratori e, a Legnano, ai Manieri Aperti, il centro cittadino verrà chiuso al traffico. In Largo Tosi, partiranno la Randonee e, novità assoluta, la StraLegnanese, passeggiata podistica. Anche un villaggio dedicato a BiciInFesta

Sarà un Primo Maggio del tutto nuovo quello che Legnano vivrà grazie non solo al mondo del Palio che ha consacrato la data alla manifestazione dei Manieri Aperti, ma anche alla Unione Sportiva Legnanese che animerà la giornata con BiciInFesta, carica di novità, presentate oggi in Sala Stemmi di Palazzo Malinverni, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Lorenzo Radice e della assessore Ilaria Maffei.

Galleria fotografica

Us Legnanese presenta il calendario eventi 2022 4 di 12

«L’iniziativa si snoderà attraverso diversi momenti – ha spiegato Luca Roveda presidente dalla Sportiva -. Daremo spazio al ciclismo, al podismo, a divertimenti vari come la gimkana e il bike show. Una manifestazione che coinvolgerà il centro città e che avrà un unico denominatore comune insieme al mondo del Palio, valorizzare la città e le sue istituzioni».

Non solo BiciInFesta, la U.S. Legnanese lancia un programma stellare fino alla Coppa Bernocchi

Concetto ripreso soprattutto dal sindaco Radice, dall’assessore Maffei, dal gran maestro Bonito, e dai vari relatori della mattinata che si sono succeduti: «Il Palio, la Legnanese – ha affermato il primo cittadino – e altri movimenti rappresentano un volano per una città sempre più attrattiva, sempre più aperta alla mobilità sostenibile».

US legnanese

Domenica 1 maggio, giorno dedicato ai lavoratori e, a Legnano, ai Manieri Aperti, il centro cittadino verrà chiuso al traffico. In Largo Tosi, partiranno la Randonee e, novità assoluta, la StraLegnanese, passeggiata podistica che raggiungerà il Castello e tornerà davanti al  Municipio, per un tracciato di 5 chilometri che potrà essere completato una o due volte. Al Parco Falcone Borsellino, verrà allestito un villaggio con spazio ad aree per la gimkana e il bike show. Completerà il programma un punto ristoro degli alpini.

Con il pool dei sostenitori della US Legnanese, guidati da Banco BPM e Allianz Viva, la manifestazione avrà anche il supporto di Confcommercio Legnano e dell’Altomilanese si muove bene, che trova uniti diversi comuni del territorio per un progetto sostenuto dal Ministero dell’Ambiente, in ambito di ciclabilità e sicurezza stradale. Tutti i dettagli dei vari eventi saranno definiti a breve.

US legnanese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Us Legnanese presenta il calendario eventi 2022 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore