Quantcast

A Palazzo Leone da Perego a Legnano conferenza di Vacchelli sulla poesia politico-civile di Pasolini

Venerdì 18 marzo il professore Vacchelli terrà una conferenza sulla poesia del poeta scrittore Pasolini, nell'ambito del programma "Pasolini Cent'anni" realizzato sul territorio legnanese

Gianni Vacchelli

Il professor Gianni Vacchelli, domani, 18 marzo alle 21, a Palazzo Leone da Perego terrà una conferenza su “La poesia politico-civile di Pier Paolo Pasolini e il “viaggio terrestre e celeste” di Mario Luzi”.

Si tratta del primo appuntamento di un ciclo di tre incontri che Vacchelli terrà quest’anno, in collaborazione con l’amministrazione comunale, sulla grande poesia del Novecento. L’evento rientra negli appuntamenti di Pasolini cent’anni rassegna di iniziative organizzate dall’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni culturali del territorio, in occasione del secolo trascorso dalla nascita del poeta e intellettuale Pier Paolo Pasolini.

L’ingresso è libero, sarà richiesto il green pass rafforzato e bisognerà tenere indossata la mascherina per tutta la durata della conferenza.

A Legnano reading, poesia, teatro e cinema per i cento anni di Pasolini

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore