Quantcast

Caro-bollette, il Bernocchi di Legnano spegne le luci della scuola

Approfittando della bella giornata di sole, il Bernocchi di Legnano oggi, 11 febbraio, ha spento le luci dell'edificio per dare un segnale contro il caro-bollette

Bernocchi Legnano

Approfittando della bella giornata di sole, il Bernocchi di Legnano oggi, 11 febbraio, ha spento le luci dell’edificio per dare un segnale contro il caro-bollette. «La nostra energia viene pagata dalle casse centrale dello Stato – è il commento della dirigente scolastica Annalisa Wagner -.  Un gesto per dare un piccolo contributo come scuola a fronte del forte aumento del costo dell’elettricità».

In questi giorni sono numerose le iniziative promosse da enti e istituzioni contro il caro-energia. Diverse amministrazioni comunali del Legnanese nella serata del 10 febbraio, aderendo alla protesta nazionale di Ali e Anci, hanno spento le luci dei monumenti per «sensibilizzare e spingere il Governo a fare qualcosa di concreto contro l’impatto della crisi energetica sui costi di gestione delle famiglie, delle imprese, delle grandi strutture pubbliche e sui bilanci delle Autonomie Locali». Le conseguenze sono già tangibili: a Legnano questo lunedì la piscina olimpionica del Comune ha chiuso per il costo troppo elevato del riscaldamento. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore