Quantcast

Mercato Contadino torna a Legnano con il Gruppo Ciceroni

Le bancarelle a chilometro zero arriveranno in piazza del mercato domenica 13 febbraio. Nel contempo i ciceroni svolgeranno visite guidate al Santuario di Madonna delle Grazie

Orto verdure mercato

Il Mercato Contadino torna a Legnano con il Gruppo Ciceroni Volontari di Legnano. Le bancarelle a chilometro zero arriveranno in piazza del mercato domenica 13 febbraio. Gli ambulanti resteranno in città dalle 9 alle 13. Nel contempo i ciceroni svolgeranno visite guidate al Santuario di Madonna delle Grazie (per info e prenotazioni inviare una mail a gruppociceroni.legnano@gmail.com).

«Si raccomanda ai partecipanti di indossare la mascherina in caso di assembramenti mantenendo almeno un metro di distanza fra gli utenti – spiegano gli organizzatori -. Il Mercato Contadino nasce dalla collaborazione tra Slow Food Legnano ed il Comune di Legnano sull’esempio dei mercati di Arluno, Busto Arsizio, Canegrate, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese. È una grande opportunità di incontro con produttori che hanno deciso di non essere coinvolti nella grande distribuzione e di poter colloquiare con l’utente finale per condividere proposte alternative di distribuzione degli alimenti tramite i mercati contadini mensili».

I produttori presenti partecipano anche al Mercato Contadino di Arluno ( primo venerdì del mese in piazza Del Popolo), di Villa Cortese (primo sabato del mese in piazza Mazzucchelli ), di Canegrate (prima domenica del mese in piazza Matteotti) , di San Giorgio su Legnano ( terzo sabato del mese in piazza Mazzini) e Busto Arsizio  (terza domenica del mese nel Parco Comerio).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore