Quantcast

Oratorio delle castellane: contributi alla cooperativa La Ruota e all’associazione Il Sole nel cuore

Serata dedicata al volontario nel cenobio del Castello di Legnano, promossa dall'associazione che riunisce le castellane

Generica 2020

Serata dedicata al mondo del volontariato all‘Oratorio delle castellane. Nel cenobio del “Collegio”, sono state ospiti la cooperativa sociale La Ruota, con la presidente Fiorella Colombo, e l’associazione Il Sole nel cuore onlus, con la presidente Valeria Vanossi.

Un incontro che rinnova il costante rapporto tra l’Oratorio che riunisce le castellane  e associazioni dedite ad attività di assistenza verso il mondo dei più fragili.

«Con La Ruota – hanno affermato Valentina Raimondi, attuale reggente dell’Oratorio, e Nicoletta Tognoni che l’ha preceduta nella carica – abbiamo attivato da tempo una costruttiva collaborazione e anche nell’ultimo Natale abbiamo avuto l’opportunità di una attività felicemente condivisa».

Da parte della responsabile Fiorella Colombo, parole di ringraziamento sia per il contributo ricevuto, sia per aver permesso ai ragazzi della cooperativa di conoscere il castello di Legnano con un visita risultata particolarmente gradita

Serata che ha visto protagonista anche Il Sole nel Cuore, associazione che si sta distinguendo per impegno costante e continuo nella campagna vaccinale. Prima all’hub di Cerro Maggiore e adesso all’ospedale nuovo di Legnano le volontarie guidate dalla presidente Valeria Vanossi rappresentano elemento fondamentale nell’assistenza degli utenti.

Anche da Vanossi parole di ringraziamento nei confronti dell’Oratorio delle castellane, per la dimostrazione di sensibilità e di considerazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore