Quantcast

Fo.Co.L. Legnano verso la sfida contro Visette, ripresi gli allenamenti congiunti

Intervista ala palleggiatrice Marta Roncato e alla compagna di reparto, Chiara Marini

Fo.Co.L. Legnano

La ripresa delle attività, sancita dalla Federazione per lunedì 7 febbraio, ha di fatto coinciso con il primo allenamento congiunto organizzato dalla Fo.Co.L, che si è potuta misurare contro una formazione di Serie B2 nella serata di martedì.

Diverse le combinazioni proposte da coach Lumastro, al timone della compagine biancorossa, che hanno portato al 4-0 finale.

L’importante, a prescindere dal risultato, era riprendere il giusto feeling con il terreno di gioco, feeling che non si è interrotto, vedendo con quanta semplicità le Coccinelle si sono subito rapportate all’incontro, dando dimostrazione di buona forma, grazie alle sessioni di allenamento proseguite sotto la supervisione dello staff tecnico.

Giovedì è prevista un’altra uscita, in modo da aumentare i minuti nelle gambe delle ragazze, in vista della ripresa del campionato di Serie B1, con la sfida di sabato 12 febbraio contro Visette ormai alle porte. Sarà la sedicesima giornata di campionato.

«Sembra passata un’eternità dall’ultima partita – ci dice, ai margini dell’allenamento, la palleggiatrice Marta Roncato -, siamo cariche, abbiamo lavorato molto quindi noi ci siamo. Questa era la prima prova dopo la sospensione, giovedì ne avremo un’altra più tosta ma riprenderemo il pieno ritmo».

«Siamo tutte belle cariche – la segue a ruota la compagna di reparto, Chiara Marini -, siamo state ferme tanto, forse troppo e la voglia è quella di tornare in campo per riprendere il ritmo gara e tornare a giocare. Era importante il ritmo gara pieno, tornare a macinare punti, campo, confrontandosi con un’altra squadra».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore