Quantcast

Pulizia in via dell’Acquarella tra Legnano e Castellanza, i volontari: “Scarsa partecipazione”

Solo 8 le persone che hanno aderito all'iniziativa di Strade Pulite che sarà ripetuta sabato 12 febbraio saremo ancora nella stessa strada per continuare la pulizia

Pulizia in via Dell'Acquarella

Più di 20 sacchi di pattume in via dell’Acquarella dopo l’intervento di sabato 5 febbraio dei volontari di Strade Pulite lungo l’arteria che dalla zona industriale di Legnano arriva fino a Castellanza. Il pomeriggio di pulizia, in questa zona particolarmente degradata, ha visto la partecipazione di 8 persone che hanno risposto all’appello del gruppo che da alcuni anni si batte contro l’inciviltà di chi abbandona i rifiuti per strada.

Galleria fotografica

Pulizia in via Dell'Acquarella 4 di 5

Un numero piuttosto scarso di volontari, di cui 3 arrivati da Parabiago, 1 da Gallarate e soli 4 da Legnano e Castellanza, che ha lasciato amareggiati gli organizzatori sostenuti nella promozione dell’evento anche dal Comune di Castellanza: «Mi chiedo dove siano tutti quelli che si riempiono la bocca di belle parole e propositi sul degrado del nostro territorio – è l’amaro commento di Fiorenzo Dozzo, responsabile del gruppo Strade Pulite -. E’ giusto denunciare ma qualche volta bisogna anche fare azioni in modo da sensibilizzare e ripulire in modo concreto il nostro territorio. E’ desolante vedere che solo 4 cittadini di Legnano hanno partecipato all’iniziativa. Comunque non abbiamo intenzione di fermarci e sabato 12 febbraio saremo ancora nella stessa strada per continuare la pulizia. Chi volesse partecipare il ritrovo è alle ore 14.00 alla rotonda di via dell’Aquarella via della Pace».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pulizia in via Dell'Acquarella 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore