Quantcast

Lutto nel mondo sindacale per la scomparsa di Rosy Rogora

Rogora è stata sempre iscritta all'Anpi, attivista della Cgil e per anni a capo del sindacato alla Cantoni

Rosy Rogora

Si svolgeranno mercoledì 12 gennaio, alle 10.30, nella chiesa di San Pietro a Legnano, i funerali di Rosa Rogora, sindacalista legnanese e consigliere comunale del PCI negli anni Settanta. Membro della commissione interna e del Consiglio di fabbrica della Cantoni di Legnano si è battuta, come rappresentare della Cgil, per difendere i diritti dei lavoratori. In questo contesto ha aiutare anche fuori orario di lavoro la Camera del Lavoro di Legnano, nella vecchia sede di via Rossini.

«Rosy sempre a fianco dei lavoratori per rivendicare la dignità del lavoro – ricorda con grande affetto Pinuccia Boggiani -. È stata lei ad introdurmi nel mondo sindacale e politico: lei è stata il mio mentore, la mia guida. Negli anni sessanta, Rosy ha collaborato a fianco del segretario Rivolta dando sempre uno straordinario contributo per migliorare le condizioni dei lavoratori. Una donna forte caparbia, sicura delle sue convinzioni politiche. Una persona sensibile sempre pronta ad aiutare tutti».

Ad esprimere il proprio cordoglio anche l’Anpi Legnano: «È con profonda tristezza che apprendiamo della scomparsa della cara Rosy Rogora. Da sempre iscritta all’Anpi, attivista della Cgil e per anni a capo del sindacato alla Cantoni. A tutti i suoi familiari le più sentite condoglianze. Ciao Rosy».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore