Quantcast

I Magi di Legnano fanno festa all’Olmina con gli zampognari di Arconate

Dopo la messa solenne, comunità in festa con l'arrivo dei Magi accompagnati dalle note natalizie delle zampogne

Non essendo stato possibile svolgere un presepe itinerante in oratorio. secondo una tradizione decennale, sono stati i Magi a raggiungere i fedeli nella chiesa dell’Olmina, dove ad attenderli erano presenti gli “zampognari arconatesi” con le loro note natalizie sempre suggestive.

Galleria fotografica

Re Magi all'Olmina di Legnano 4 di 7

«Come i Magi – il messaggio di don Stefano Valsecchi, parroco della comunità dell’Oltresempione, nel presentare la festa patronale – alzeremo lo sguardo a cercare la stella, segno di Dio per tutta l’umanità che coindice verso la luce più grande di Gesù. In lui siamo fratelli e figli dell’unico Padre. Questo mese di festa e preghiera dovrebbe liberare i credenti da ogni presunzione di sentirsi i soli, i primi, i fedeli, arrivati o più bravi: la fede è sempre a rischio ed esige un continuo alimento di amore, una ricchezza di ascolto e di preghiera che nutra il cuore e sempre di nuovo lo rivolga al Padre. Gli incontri, dalle statuine del presepe agli esperti, possano metterci un poco in discussione e in viaggio!».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Re Magi all'Olmina di Legnano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore