Quantcast

Venerdì 7 gennaio l’estremo saluto a Luigi Zoni, storico attore dei Legnanesi

Anche dalla contrada San Magno un ricordo di Zoni, per il suo attivo contributo da contradaiolo e gonfaloniere

I Legnanesi

“Un pilastro delle Compagnia, sempre apprezzato e benvoluto da papà Felice e da tutti noi”. Arriva da Sandra Musazzi, figlia di Felice, il primo ricordo alla notizia della scomparsa di Luigi Zoni, artista che ha fatto parte de “I Legnanesi” e scomparso in questi giorni (primo a sinistra nella foto ripresa dal libro “Felice di essere Musazzi”).

“Entrato giovanissimo nella Compagnia dialettale, Zoni vi è rimasto sino alla scomparsa di Felice, vestendo i panni della donna del cortile”, il commento di Giordano Fenocchio, mentre Danilo Parini, altro esponente del gruppo, lo saluta sui social come “l’ultimo dei vecchi Legnanesi”.

I funerali si terranno venerdì 7 gennaio, alle 10, nella chiesa di Sant’Erasmo


A nome mio personale, della Reggenza e della Contrada tutta, porgiamo alla famiglia, le più sentite e sincere condoglianze per la perdita di Luigi Zoni, amico e gonfaloniere di Contrada dal 1952 e attivo contradaiolo.
Giuseppe Scarpa, Gran Priore Nobile Contrada San Magno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore