Quantcast

Donati a 6 scuole del Legnanese 410 chili di quaderni e penne

L'inziativa rientra in "Dona la spesa coop per la scuola" ed è stata effettuata nei punti vendita di Parabiago e Busto Garolfo. In prima linea la Croce Rossa di Legnano

Croce rossa legnano raccolta quaderni

Raccolti e distribuiti 410 chili di quaderni, penne e articoli da cartoleria utili alle scuole del Legnanese. E poco prima della Vigilia la Croce Rossa di Legnano ha effettuato l’ultima consegna in un istituto a Rescalda.

L’inziativa rientra in “Dona la spesa coop per la scuola” ed è stata effettuata nei punti vendita di Parabiago e Busto Garolfo. I volontari della Cri hanno poi recuperato tutti i prodotti donati. E dopo averli suddivisi e impacchettati i soccorritori hanno provveduto a consegnarli uno a uno.

Sei le scuole del territorio (tra Legnano, Cantalupo, Parabiago, Busto Garolfo e Rescaldina) che hanno ricevuto il prezioso dono. L’attività benefica fa parte di una serie di azioni che la Cri legnanese svolge tutto l’anno a favore di chi ne ha bisogno. Tra i progetti più importanti messi in cantiere quest’anno c’è “Food Network Aid Project” che prevede la realizzazione di un’unica piattaforma condivisa dalle numerose associazioni di volontariato del territorio: una rete di informazioni per poter aiutare le persone in difficoltà gestendo in maniera ottimale le risorse.

Di seguiti gli auguri di Buon Natale a firma Croce Rossa Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore