Quantcast

Sant’Erasmo presenta il calendario 2022 in aiuto della pediatria di Legnano

Il ricavato del calendario sarà devoluto al reparto di pediatria dell'ospedale di Legnano per acquistare un visore venoso

E’ la quotidianità della vita di contrada a scandire le 12 immagini del calendario di Sant’Erasmo 2022, presentato alla stampa domenica 5 dicembre: «In un periodo così difficile, in cui ci sono state tolte tante  possibilità di stare insieme – ha spiegato Giulia Alli, responsabile del progetto –  abbiamo pensato di raccontare la vita di contrada, attraverso scatti tutti realizzati all’interno del maniero nuovo durante il mese di settembre, in cui si è svolto un Palio particolare. Abbiamo voluto celebrare la quotidianità di quello che viviamo insieme per raccontare l’unione che sentiamo tra di noi e con questo luogo che siamo tornati a frequentare riscoprendone l’importanza».

Calendario Sant'Erasmo

Il ricavato del calendario sarà devoluto al reparto di pediatria dell’ospedale di Legnano per cui era presente la direttrice Laura Maria Pogliani: «Utilizzeremo al meglio questa somma per acquistare un visore venoso. Tutti sanno quanto sia difficile trovare un accesso venoso nei bambini da un mese a un anno. La possibilità di avere uno strumento capace di visualizzare le vene facilita enormemente questo compito – ha spiegato la direttrice del reparto di neonatalogia e pediatria -. Uno strumento ancora più prezioso in questo periodo in cui si sono accentuati i casi di ricovero per bronchioliti in tutta la Lombardia. La metà dei posti non Covid della pediatria di Legnano (che conta totale 16 posti letto) sono occupati da neonati con bronchioliti che necessitano di essere idratati con flebo. Il visore venoso è già disponibile nel reparto di oncologia, grazie a queste donazioni vorremmo metterlo a disposizione anche del nostro reparto».

Presenti insieme alla reggenza al completo, la vicesindaca del comune di Legnano, Anna Pavan e il presidente della Famiglia Legnanese, Franco Bononi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore